Il Forum dei Radicali Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento!

Andare in basso

Mi presento! Empty Mi presento!

Messaggio  Manuel Ven Mag 08, 2009 5:13 pm

Ciao a tutti! Vi ringrazio per essere venuti a visitare questo forum... Io mi chiamo Manuel, sono un ragazzo di 20 anni ed abito in provincia di Mantova. Seguo da qualche mese, con elevato interesse, le battaglie e le iniziative dei Radicali Italiani. Visito spesso il sito del Partito, e lo trovo ricco di spunti di riflessione ed informazioni utili (che raramente si possono trovare sui siti di informazione, che possa essere quello del Corriere piuttosto che quello di Repubblica). Nonostante mi sia informato sulla storia del movimento, sulle battaglie sostenute negli anni, e sui princìpi che tuttora lo animano, non mi sono mai impegnato in prima persona per poter dare il mio contributo. Mi rendo conto di essere alle prime esperienze, e chissà, forse c'è anche un pò di incoscienza in questa mia mossa, ma mi sono detto: "Perchè no...". Così, da un momento all'altro, spinto da un forte entusiasmo, ho creato questo forum! Sia chiaro, non sono un professionista (e dalla grafica del sito, tutto ciò si può notare con sufficiente chiarezza!!), ma diciamo che più che l'esteriorità, sono deciso ad inseguire la sostanza: purtroppo ho visto che ora come ora manca uno "Spazio Radicale", da poter utilizzare come luogo di incontro, confronto, sostegno, fucina delle idee,... tra i vari sostenitori, militanti e volontari. Con un pò di buona volontà, ho deciso di provare a colmare questo buco, ed il tempo ci dirà se ho fatto la scelta giusta. Non so se avete avuto la possibilità di leggere la "mail impegnativa" che Antonella Casu e Marco Cappato hanno pubblicato all'interno delle Notizie Radicali... Ebbene, è stato quel semplice documento a muovere qualcosa dentro di me, a farmi scattare! In questo momento difficile per la democrazia italiana, e con le Elezioni Europee alle porte, dove ci si presenta davanti una soglia di sbarramento molto difficile da superare, non è il caso di porsi molti "se" e molti "ma". Impegniamoci, mettiamocela tutta, e dopo, solo successivamente, proviamo a raccogliere i frutti delle nostre azioni. Io sono qui, ho raccolto la sfida, e spero con tutto il cuore che anche voi possiate farlo! Ho scritto al partito per dare la mia disponibiltà ad aiutare in questa campagna elettorale, e nel contempo ho chiesto di avviare un percorso di collaborazione che col tempo possa dare un'ufficialità ed una visibilità costante a questo sito, in modo tale da non sprecare il patrimonio umano e politico che si andrà a creare in queste pagine web. Detto questo, non rimane che provarci: mettiamocela tutta! Un abbraccio, Manuel Zacchè

Manuel
Admin

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.05.09

https://radicali.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento! Empty Un abbraccio di benvenuto a tutti gli iscritti!

Messaggio  Manuel Sab Mag 09, 2009 11:15 am

Grazie ragazzi per aver risposto all'appello! Mi raccomando, iniziamo a darci da fare che le cose da mettere in pratica sono molte, e tutte entusiasmanti! A presto, Manuel

Manuel
Admin

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.05.09

https://radicali.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.