Questa è un'e-mail impegnativa. Te l'affidiamo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Questa è un'e-mail impegnativa. Te l'affidiamo...

Messaggio  Manuel il Ven Mag 08, 2009 5:18 pm

di Antonella Casu e Marco Cappato

Abbiamo impegnato le ultime settimane a documentare perché le elezioni europee del prossimo 6 e 7 giugno non saranno elezioni democratiche. In Italia, un Regime fondato sulla disinformazione e sulla sistematica violazione della legalità ha tradito la volontà popolare e stravolto la Costituzione. Lo abbiamo documentato nel dossier inedito “La peste italiana” (www.radicali.it), che ti chiediamo di leggere e di diffondere.

Temiamo il peggio, ma lottiamo per scongiurarlo. Per questo, molti di noi portano al petto una Stella Gialla, simbolo di altre tragedie e di altri tempi, quando la democrazia dovette soccombere davanti ai totalitarismi nazifascista e comunista. Questo è il nostro monito: dove vi è strage di legalità, vi è sempre strage di persone!

Contro questa situazione di inaudita illegalità costituzionale, noi Radicali abbiamo fatto di tutto: scioperi della fame e della sete, occupazione di luoghi istituzionali, iniziative giudiziarie. Nessun altro lo ha segnalato e denunciato.

Con queste elezioni è in corso il tentativo definitivo di far fuoriuscire i radicali dal Parlamento europeo, per la prima volta dalla sua istituzione nel 1979, quando ci entrarono facendo eleggere Leonardo Sciascia. Se riusciranno o meno a mettere a tacere, dopo trent’anni, la nostra voce in Europa dipende anche dalla forza delle idee che sapremo mettere in campo.

Per questo ti chiediamo:

- di renderti disponibile ad attivarti autonomamente per questa campagna elettorale

Hai un blog? Un profilo su Facebook? Delle persone da contattare e convincere? Può sembrare poco, ma se siamo tanti a mobilitarci possiamo raggiungere molte persone

http://forum.radicali.it/partecipa

- di mettere a disposizione le tue idee e le tue competenze

Nelle campagne elettorali i partiti spendono decine di migliaia di euro. Affiggono abusivamente manifesti sporcando le città. Occupano i salotti televisivi, dove si tagliano le trasmissioni su misura a chi controlla i mezzi di informazione. Internet consente in una qualche misura di rispondere. Conquistare spazi. Servono idee e competenze. Sai fare montaggi video, grafica, comunicazione, musica, eventi, assistenza legale? Hai un’idea per mobilitare persone o far circolare informazioni? Fatti vivo!

Iscriviti alla campagna e descrivi le tue idee. Compila questo modulo per renderti disponibile e comunicarci le tue proposte operative:

http://forum.radicali.it/partecipa

Insieme possiamo diventare tanti. Essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Manuel
Admin

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.05.09

Vedi il profilo dell'utente http://radicali.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum