Rendere questo sito il più democratico e partecipato possibile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rendere questo sito il più democratico e partecipato possibile

Messaggio  Manuel il Dom Mag 10, 2009 10:50 am

Penso che questa sia l'area più importante dell'intero forum. Sapete, come vi avevo detto, non mi interessa creare un luogo per dibattere e basta, ma anzi, più le persone partecipano, esprimono idee e contenuti, e meglio è. Tuttavia, bisogna stare attenti, perchè il rischio che si corre è quello di parlare, parlare, parlare... e basta! Siccome penso che le parole sciupate siano peggio dei silenzi, ho deciso di fornire questo sito di uno strumento tanto innovativo, quanto sperimentale! Questa stanza è un vero e proprio "seggio"!! Il meccanismo è molto semplice: nell'area DIBATTITI le persone si confrontano su temi nei quali vengono proposte nuove idee, piuttosto che posizioni politiche, analisi, ecc... Dopo essersi confrontati per un tempo sufficiente, la persona che ha aperto il dibattito si incarica di stilare un documento che, secondo lei/lui meglio rappresenta e concilia le posizioni prese dagli utenti. Dopo aver redatto questo documento (non si pensi a papiri immensi eh, per carità! la sintesi e la chiarezza sono essenziali), lo si espone nell'area CONSULTAZIONI, in cui verrà posto a giudizio e a votazione da parte di tutti gli iscritti. A votazioni chiuse, se il documento ha avuto la maggioranza dei voti, il sito si attiverà con tutte le sue forze per adottarlo, farlo proprio, divulgarlo e naturalmente comunicarlo ai vertici del partito, ai nostri parlamentari, agli iscritti al partito, ai volontari, ai sostenitori, ecc... (tutto ciò che potrà servire per dare concretezza, sarà fatto, credetemi!), mentre se il documento viene respinto dai votanti, allora torna nell'area DIBATTITI per eventuali correzioni e miglioramenti. Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro, in ogni caso sono sempre disponibile per chiarimenti e specificazioni. Appena, poi, saremo in un numero abbastanza significativo, provvederemo tutti assieme alla produzione di un regolamento del sito, uno statuto, le elezioni per i ruoli da ricoprire, e così via! Capite bene come tutto ciò possa rappresentare una rivoluzione... Sta a noi approfittarne, no!? Un abbraccio, Manuel

Manuel
Admin

Numero di messaggi : 48

Vedi il profilo dell'utente http://radicali.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: